Notizia dell’ultima ora: Il blogger e attivista russo Alexei Navalny è in condizioni critiche, secondo quanto riferito dal suo entourage
16 APRILE 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Il blogger e attivista russo Alexei Navalny è in condizioni critiche, secondo quanto riferito dal suo entourage, che teme un possibile avvelenamento. Navalny è detenuto nella colonia penale di massima sicurezza IK-6 a Melekhovo, a 250 chilometri da Mosca, dove venerdì notte ha avvertito un forte dolore allo stomaco che non è mai migliorato. Nonostante il suo entourage abbia chiesto di farlo ricoverare in ospedale, le autorità carcerarie hanno rifiutato la richiesta. L’arrivo di un’ambulanza nella colonia penale ha fatto scattare l’allarme tra i sostenitori di Navalny, che temono un avvelenamento tramite il cibo. Nel 2020, Navalny era stato vittima di un avvelenamento con il novichok, un agente nervino di fabbricazione sovietica, per cui era stato curato in Germania. Dopo il suo ritorno in Russia, era stato arrestato e condannato a 11 anni di carcere per frode e oltraggio alla corte.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.