I sacrifici di animali sono in aumento a New York

I sacrifici di animali sono in aumento nel Queens, dove polli, maiali e topi vengono torturati, mutilati o uccisi durante rituali religiosi indù nei parchi che circondano Jamaica Bay

I sacrifici di animali sono in aumento a New York

I sacrifici di animali sono in aumento nel Queens, dove polli, maiali e topi vengono torturati, mutilati o uccisi durante rituali religiosi nei parchi che circondano Jamaica Bay. Negli ultimi mesi, sono stati scoperti almeno nove animali feriti o carcasse. Tra gli animali recuperati ci sono un cucciolo di ratto quasi morto, legato in un sacchetto con delle ossa di pollo; una testa di pollo appena decapitata; una gallina viva in difficoltà e un cane morto con il collo spezzato.

«È una situazione che sta peggiorando. I sacrifici di animali stanno avvenendo più spesso, più volte alla settimana – ha detto al “Post” Sloane Quealy, co-fondatore e presidente di Zion’s Mission Animal Rescue – Chi sacrifica gli animali sa che è la stagione di caccia aperta». Uno dei maiali è stato trovato emaciato in una cassa a luglio, con un profondo taglio che gli percorreva il muso e il corpo ricoperto di oli e spezie.

Diversi soccorritori e un leader religioso locale hanno ipotizzato che la tortura sia collegata a una setta di devoti indù che adorano la dea Kali e da decenni praticano sacrifici animali nella zona circostante Jamaica Bay. «Si tratta di un’interpretazione errata di ciò che dicono le scritture sulla conquista dei valori animalistici – ha affermato Acharya Arun Gossai, che gestisce il tempio Bhuvaneshwar Mandir a Ozone Park – Hanno distorto il messaggio e hanno sacrificato un animale vero anziché sacrificare le qualità animalesche dell’uomo».

Jamaica Bay è un luogo molto frequentato dai membri della diaspora indo-caraibica e della Guyana indù che vivono nei quartieri limitrofi. Lungo il corso d’acqua, soprannominato da alcuni “Gange”, le persone si riuniscono regolarmente per fare offerte, in genere fiori e frutta, e lasciare statue di divinità e bandiere di preghiera. Questa settimana, il “Post” ha visto un altro soccorritore di animali aiutare tre maialini a cui erano state tagliate le orecchie e la coda, a poca distanza da un paio di statuette di divinità indù adagiate su un cumulo di torba accanto a tre bandiere.

Nelle vicinanze sono state avvistate delle bandiere di preghiera, ammucchiate tra i cespugli. Anche i seguaci di altre religioni i cui rituali prevedono sacrifici animali, come la santeria e il voodoo, sono noti per usare le spiagge e i parchi che circondano Jamaica Bay per celebrare riti sanguinosi.

La Corte Suprema degli Stati Uniti ha confermato il diritto al sacrificio degli animali per motivi religiosi con una sentenza del 1993. Tuttavia, secondo la legge dello Stato di New York, la crudeltà aggravata verso gli animali è un reato punibile fino a due anni di carcere.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: