Google ha bloccato l’accesso ai siti di notizie in Canada

Notizia dell’ultima ora: Google ha bloccato l’accesso ai siti di notizie in Canada

Google ha bloccato l'accesso ai siti di notizie in Canada
27 FEBBRAIO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Il Canada si unisce alla discussione mondiale sul valore dei contenuti d’autore online e all’attenzione del Senato c’è il Online News Act, che chiederebbe a piattaforme come Facebook (Meta), Google e YouTube (Alphabet) di negoziare accordi di pagamento con gli editori del Paese per i loro contenuti. La legge è stata ispirata dal progetto di far pagare il copyright agli editori da parte delle grandi piattaforme di distribuzione in Australia, diventato legge nel 2021. Google ha risposto sperimentando nei giorni scorsi il blocco dell’accesso alle notizie da motore di ricerca o Google News, un’azione che ha fatto infuriare il primo ministro canadese Justin Trudeau, che ha dichiarato di essere «infastidito» e che «mi sorprende veramente che Google abbia deciso di impedire ai canadesi di accedere alle notizie piuttosto che effettivamente pagare i giornalisti per il lavoro che fanno».

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: