La NASA e la startup ADC Energy USA, Inc. hanno pubblicato congiuntamente la convalida di una “nuova forma di energia” che elimina la tradizionale conversione di potenza tra corrente alternata (AC) e corrente continua (DC)
12 OTTOBRE 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – La NASA, in collaborazione con la startup ADC Energy USA, Inc., ha annunciato una svolta epocale nel campo dell’energia, presentando l’ADC, una nuova forma di potenza che elimina la necessità della tradizionale conversione tra corrente alternata (AC) e corrente continua (DC). Dopo 5 anni di ricerca, questa tecnologia alimentata dall’intelligenza artificiale promette di rivoluzionare il modo in cui l’energia viene trasmessa e utilizzata.
Attualmente, il sistema energetico globale si basa sull’uso alternato di corrente alternata e corrente continua, concetti ideati da Nikola Tesla e Thomas Edison oltre un secolo fa. Tuttavia, la ricerca congiunta ha convalidato l’ADC come una nuova forma di energia “ibrida”. Questo significa che sia la corrente alternata che quella continua possono fluire sugli stessi cavi esistenti, eliminando così la necessità di costose e potenzialmente pericolose conversioni di energia.
La conversione tra corrente alternata e continua è attualmente necessaria per far funzionare apparecchiature elettroniche o motori che richiedono uno specifico tipo di corrente. Ad esempio, i pannelli solari e le batterie generano solo corrente continua, mentre alcune apparecchiature funzionano solo con corrente alternata. L’ADC supera questa barriera, offrendo un metodo rivoluzionario per trasmettere energia in modo efficiente e sostenibile.
Terry Boston, consigliere della Casa Bianca e del Congresso degli Stati Uniti, ha elogiato l’ADC come la più grande innovazione che abbia visto in mezzo secolo. Henry Lee, CEO di ADC Energy, ha sottolineato che questa scoperta rappresenta un cambiamento di paradigma storico, pronto a offrire soluzioni innovative per le crisi climatiche ed energetiche globali.
ADC sta già implementando soluzioni energetiche a basse tensioni, con l’obiettivo di avanzare verso soluzioni ad alta tensione nel prossimo futuro. Questo sviluppo potrebbe aprire la strada a una rete pubblica “ibrida” che opera su cavi esistenti e può adattarsi a funzionare sia con corrente continua che alternata, a seconda delle necessità.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.