Gli USA approvano l’alternativa tecnologica ai test sugli animali per i nuovi farmaci

Notizia dell’ultima ora: Gli USA approvano l’alternativa tecnologica ai test sugli animali per i nuovi farmaci


18 GENNARIO 2022FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – La FDA (Food and Drug Administration) degli Stati Uniti ha recentemente approvato una nuova legge sulla sperimentazione dei farmaci, denominata FDA Modernization Act 2.0, che permette di utilizzare metodi alternativi ai test sugli animali per ottenere l’approvazione dei farmaci in fase di sviluppo. Questa legge modifica il Federal Food, Drug, and Cosmetic Act del 1938, che obbligava i farmaci sperimentali a essere testati sugli animali prima di essere utilizzati nelle sperimentazioni cliniche sull’uomo. Queste modifiche rappresentano un cambio di rotta verso una maggiore efficienza e sicurezza nell’innovazione farmaceutica, riducendo la burocrazia e mettendo fine alla sofferenza inutile degli animali.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: