Notizia dell’ultima ora: Gli Stati Uniti hanno spiato anche il presidente ucraino Volodymyr Zelensky
16 APRILE 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Gli Stati Uniti hanno spiato anche il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, utilizzando strumenti di intelligence dei segnali. Questa rivelazione arriva dopo la pubblicazione di circa 100 documenti top secret americani sulla guerra, di cui 53 sono stati esaminati dalla CNN. Uno di questi documenti, datato fine febbraio, fa riferimento alle mosse di Zelensky, che avrebbe suggerito di colpire posizioni di schieramento russo nell’oblast di Rostov, in Russia, tramite droni. L’intelligence ucraina è frustrata per la fuga di notizie, ma fonti vicine a Zelensky non sono sorprese. Gli Stati Uniti non si fidano completamente dell’alleato ucraino e per questo lo spiano, al pari dei nemici. Infatti, sin dall’inizio del conflitto, gli Stati Uniti hanno frenato alcune forniture richieste da Kiev, per timore che venissero utilizzate per colpire la Russia in profondità, aumentando così l’escalation e spingendo la NATO a un impegno diretto sul campo. La documentazione mostra anche lo scontro sfiorato il 29 settembre scorso tra un ricognitore inglese e un jet russo nei cieli di Crimea. Altri documenti rivelano la diffusione della rete di spie americane nelle alte sfere dei Paesi amici, come la Corea del Sud e Gerusalemme. La notizia suscita allarme per la rete di 007 a rischio.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.