ADNKRONOS – Gli orari dello sciopero generale di venerdì 17 novembre

Domani, venerdì 17 novembre, ci sarà uno sciopero generale che coinvolgerà il trasporto pubblico, la scuola, la sanità, la gestione dei rifiuti, i Vigili del Fuoco e il pubblico impiego


16 NOVEMBRE 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Domani, venerdì 17 novembre, ci sarà uno sciopero generale che coinvolgerà vari settori, dal trasporto pubblico locale alla scuola, dalla sanità alla gestione dei rifiuti, toccando anche servizi come i Vigili del Fuoco e il pubblico impiego.

Le cose da sapere

Per il trasporto pubblico, la mobilitazione è stata ridotta da 8 a 4 ore. I mezzi (bus, metro, tram e treni) saranno fermi dalle 9 alle 13. Alcune fasce orarie potrebbero subire interruzioni o cancellazioni, inclusi i servizi di Trenitalia, Italo e altre compagnie.

Anche i servizi di taxi, autonoleggio con conducente, trasporti funebri e trasporto marittimo (navi e traghetti) subiranno modifiche e ritardi. In particolare, le autostrade vedranno lo sciopero degli addetti alla viabilità dalle 00:01 alle 24, con possibili disagi alla circolazione.

Alcune aziende, soprattutto nel trasporto ferroviario (come Trenord in Lombardia e Trenitalia in Piemonte) e nel trasporto pubblico locale (come Atm di Milano, Tper di Bologna e Anm di Napoli), non aderiranno allo sciopero. Anche alcune attività in appalto delle ferrovie saranno escluse.

Le scuole di tutti i livelli, inclusa l’università e la ricerca, saranno chiuse per l’intera giornata. Anche i Vigili del Fuoco, inizialmente previsti per 8 ore di sciopero, aderiranno dalla 9 alle 13.

Il pubblico impiego, comprese le funzioni centrali dello Stato, e la raccolta dei rifiuti saranno interessati da uno sciopero di 8 ore, con la partecipazione di lavoratori degli enti locali, della sanità, di Poste e degli uffici postali.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: