Gli danno un anno di vita, ma guarisce da un tumore inoperabile grazie ad una terapia sperimentale

Notizia dell’ultima ora: Gli danno un anno di vita, ma guarisce da un tumore inoperabile grazie ad una terapia sperimentale

Gli danno un anno di vita, ma guarisce da un tumore inoperabile grazie ad una terapia sperimentale
31 DICEMBRE 2022FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Nel 2020, a Robert Glynn, gli era stato concesso un anno di vita dopo che gli era stata diagnosticata una forma aggressiva di cancro. Ma il 51 anni, un saldatore di Worsley nella Greater Manchester, è riuscito a battere la malattia grazie a una terapia sperimentale condotta all’ospedale Christie di Manchester.

A Glynn era stato diagnosticato un tumore dopo un’infezione alla cistifellea, un giorno prima del suo 49esimo compleanno, dopo aver avvertito per giorni un forte dolore alla spalla, che gli rendeva impossibile anche solo dormire.

Al momento della diagnosi, il cancro si era diffuso alla ghiandola surrenale e al fegato, con tumori troppo grandi per essere operati. I medici ipotizzavano per lui non più 12 mesi di vita. Arrivato all’ospedale Christie di Manchester gli fu offerta la possibilità di partecipare alla sperimentazione clinica di un farmaco immunoterapico già approvato per l’uso nel cancro del polmone, del rene e dell’esofago. L’immunoterapia agisce aiutando il sistema immunitario a riconoscere e attaccare le cellule tumorali.

Ad aprile 2022, la massa tumorale che si era espansa alla sua ghiandola surrenale si era ridotta da 7 a 4,1 cm, mentre quella nel fegato era passata da 12 a 2,6 cm, consentendogli di farsi operare.

“Appena ho avuto la possibilità di prendere parte all’esperimento, mi ci sono fiondato” ha detto. “Sapere che sono guarito del tutto è stata un’emozione che mi ha sopraffatto. Senza quell’esperimento oggi non sarei qui” ha sottolineato il 51enne.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: