Gironi europei di calcio 2024: le partite di mercoledì

Mercoledì 26 giugno si giocheranno le ultime 4 partite dei gironi agli Europei di calcio 2024

Gironi europei di calcio 2024: le partite di mercoledì

Mercoledì 26 giugno si giocheranno le ultime 4 partite dei gironi agli Europei di calcio 2024. Alle 18 si disputeranno Slovacchia-Romania e Ucraina-Belgio, mentre alle 21 si affronteranno Georgia-Portogallo e Repubblica Ceca-Turchia. Dopo la conclusione dei gironi, ci saranno due giorni di pausa prima dell’inizio degli ottavi di finale: il primo incontro sarà Italia-Svizzera, previsto per sabato 29 giugno alle 18 a Berlino.

Alle 18, Slovacchia-Romania sarà giocata a Francoforte e trasmessa in diretta su Sky e Now, mentre Ucraina-Belgio si terrà a Stoccarda con copertura su Rai 2, Sky e Now. Alle 21, Georgia-Portogallo si disputerà a Gelsenkirchen, visibile su Rai 1, Sky e Now, e Repubblica Ceca-Turchia avrà luogo ad Amburgo, con trasmissione su Sky e Now.

Nel gruppo E, composto da Belgio, Romania, Slovacchia e Ucraina, la situazione è ancora incerta poiché tutte e quattro le squadre hanno 3 punti dopo due partite. Se le partite di oggi finissero in pareggio, portando tutte le squadre a 4 punti, l’Ucraina sarebbe eliminata a causa della peggiore differenza reti. Nel gruppo F, il Portogallo è già sicuro del primo posto, mentre alla Turchia basterà un pareggio contro la Repubblica Ceca per assicurarsi il secondo posto.

Gruppo A
Germania 7
Svizzera 5
Ungheria 3
Scozia 1

Gruppo B
Spagna 9
Italia 4
Croazia 2
Albania 1

Gruppo C
Inghilterra 5
Danimarca 3
Slovenia 3
Serbia 2

Gruppo D
Austria 6
Francia 5
Olanda 4
Polonia 1

Gruppo E
Belgio 3
Romania 3
Slovacchia 3
Ucraina 3

Gruppo F
Portogallo 6
Turchia 3
Repubblica Ceca 1
Georgia 1