Gironi europei di calcio 2024: le partite di domenica

Domenica si gioca l’ultima giornata della fase a gironi degli Europei di calcio 2024

Gironi europei di calcio 2024: le partite di domenica

Domenica si gioca l’ultima giornata della fase a gironi degli Europei di calcio 2024, decisiva per determinare quali squadre si qualificheranno agli ottavi di finale e quali saranno eliminate. Finora, Germania, Spagna e Portogallo sono già sicure del passaggio del turno, mentre la Polonia è già fuori. Le prime due squadre di ogni gruppo e le quattro migliori terze classificate accederanno agli ottavi.

Domenica scenderanno in campo le squadre del Gruppo A, con due partite alle 21: Svizzera-Germania e Scozia-Ungheria.

La Svizzera è attualmente seconda nel gruppo con 4 punti, ma non ha ancora la certezza del passaggio agli ottavi. La Scozia ha un punto e l’Ungheria zero, ma entrambe possono ancora qualificarsi in base ai risultati di domenica. La Svizzera si qualificherà se non perderà contro la Germania o se la Scozia non batterà l’Ungheria. Se la Svizzera perde e la Scozia vince, entrambe avranno 4 punti e si dovrà valutare la differenza reti, i gol totali segnati, le sanzioni disciplinari e la classifica delle qualificazioni agli Europei per determinare chi passerà il turno. La Scozia verrà eliminata se perde, mentre l’Ungheria, anche vincendo, dovrà sperare di essere tra le migliori terze per qualificarsi.

Gruppo A
Germania 6
Svizzera 4
Scozia 1
Ungheria 0

Gruppo B
Spagna 6
Italia 3
Albania 1
Croazia 1

Gruppo C
Inghilterra 4
Slovenia 2
Danimarca 2
Serbia 1

Gruppo D
Olanda 4
Francia 4
Austria 3
Polonia 0

Gruppo E
Belgio 3
Romania 3
Slovacchia 3
Ucraina 3

Gruppo F
Portogallo 6
Turchia 3
Repubblica Ceca 1
Georgia 1

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: