Francia: ministro dell’Istruzione ritira il figlio dalla scuola pubblica per iscriverlo a quella privata

La polemica sul nuovo ministro dell’Istruzione e dello Sport francese, Amélie Oudéa-Castéra, che ha ritirato il figlio maggiore dalla scuola pubblica per iscriverlo a una scuola privata

Francia: ministro dell'Istruzione ritira il figlio dalla scuola pubblica per iscriverlo a quella privata
Il nuovo ministro dell’Istruzione e dello Sport francese, Amélie Oudéa-Castéra, ha ritirato il figlio maggiore dalla scuola pubblica per iscriverlo a una scuola privata. La decisione ha suscitato forti polemiche, tanto che il sindacato dei dipendenti pubblici dell’istruzione ha presentato una denuncia per diffamazione nei confronti del ministro.

La polemica è scoppiata quando Oudéa-Castéra ha spiegato la sua decisione dicendo che le ore di scuola nel settore pubblico non erano “seriamente completate”. La ministra ha poi precisato che si riferiva alle assenze dei docenti, non sostituite adeguatamente dai supplenti.

Tuttavia, Libération ha rivelato che l’insegnante del figlio maggiore del ministro non era mai stato assente. Questa rivelazione ha ulteriormente inasprito le polemiche, con il sindacato dei dipendenti pubblici dell’istruzione che ha accusato il ministro di aver diffamato i docenti pubblici.

La denuncia è stata presentata alla Corte di Giustizia della Repubblica, l’unico tribunale abilitato a perseguire e giudicare i membri del governo per i reati commessi nell’esercizio delle loro funzioni.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: