Eurovision 2024: vince Nemo (Svizzera) con “The Code”

Eurovision 2024: vince Nemo (Svizzera) con “The Code”. Al secondo posto Baby Lasagna (Croazia) con “Rim Tim Tagi Dim” e al terzo posto il duo Alyona Alyona e Jerry Heil (Ucraina) con “Teresa & Maria”. Angelina Mango al settimo posto con “La noia”

Eurovision 2024: vince Nemo (Svizzera) con

Sabato 11 maggio 2024, l’attesissima finale dell’Eurovision Song Contest si è svolta a Malmö, in Svezia, dove rappresentanti di 25 paesi finalisti si sono sfidati per la vittoria. Dopo una serie di esibizioni coinvolgenti e variegate, il vincitore è stato annunciato: la Svizzera ha trionfato con la canzone “The Code”, interpretata da Nemo.

Nemo, il giovane rappresentante svizzero, ha conquistato il pubblico e la giuria con il suo ritornello accattivante, portando la Svizzera alla vittoria per la terza volta nella storia dell’Eurovision. Il suo nome completo è Nemo Mettler, e a soli 24 anni ha raggiunto questo incredibile traguardo. La canzone “The Code” ha catturato l’attenzione di molti paesi europei, garantendo alla Svizzera il diritto di ospitare il prossimo Eurovision Song Contest nel 2025.

Al secondo posto si è classificato Baby Lasagna, il rappresentante della Croazia, con la sua canzone “Rim Tim Tagi Dim”. Nonostante le aspettative alte e il sostegno dei bookmaker nelle ultime fasi del concorso, Baby Lasagna non è riuscito a superare Nemo e si è piazzato al secondo posto.

Il terzo gradino del podio è stato conquistato dal duo ucraino composto da Alyona Alyona e Jerry Heil, con la loro toccante canzone “Teresa & Maria”. La loro performance ha emozionato il pubblico e li ha portati a raggiungere un risultato significativo nella competizione.

Eurovision 2024: la classifica completa

Svizzera: Nemo – “The Code” – 591 punti
Croazia: Baby Lasagna – “Rim Tim Tagi Dim” – 547 punti
Ucraina: alyona alyona & Jerry Heil – “Teresa & Maria” – 453 punti
Francia: Slimane – “Mon Amour” – 445 punti
Israele: Eden Golan – “Hurricane” – 375 punti
Irlanda: Bambie Thug – “Doomsday Blue” – 278 punti
Italia: Angelina Mango – “La Noia” – 268 punti
Armenia: LADANIVA – “Jako” – 183 punti
Svezia: Marcus & Martinus – “Unforgettable” – 174 punti
Portogallo: iolanda – “Grito” – 152 punti
Grecia: Marina Satti – “ZARI” – 126 punti
Germania: ISAAK – “Always On The Run” – 117 punti
Lussemburgo: TALI – “Fighter” – 103 punti
Lituania: Silvester Belt – “Luktelk” – 90 punti
Cipro: Silia Kapsis – “Liar” – 78 punti
Lettonia: Dons – “Hollow” – 64 punti
Serbia: TEYA DORA – “RAMONDA” – 54 punti
Gran Bretagna: Olly Alexander – “Dizzy” – 46 punti
Finlandia: Windows95man – “No Rules! – 38 punti
Estonia: 5MIINUST x Puuluup – “(nendest) narkootikumidest ei tea me (küll) midagi” – 37 punti
Georgia: Nutsa Buzaladze – “Firefighter” – 34 punti
Spagna: Nebulossa – “ZORRA” – 30 punti
Slovenia: Raiven – “Veronika” – 27 punti
Austria: Kaleen – “We Will Rave” – 24 punti
Norvegia: Gåte – “Ulveham” – 16 punti

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: