L’Inghilterra ha vinto contro l’Olanda nella seconda semifinale degli Europei 2024 di calcio, qualificandosi così come seconda finalista del torneo
L’Inghilterra ha raggiunto la finale degli Europei 2024 di calcio, vincendo 2-1 contro l’Olanda in una partita movimentata e combattuta. Gli inglesi, considerati tra i favoriti del torneo, hanno faticato a convincere finora, ricevendo molte critiche. Tuttavia, in questa semifinale hanno mostrato una prestazione più solida.
L’Olanda è andata in vantaggio al settimo minuto con un gol di Xavi Simons, ma l’Inghilterra ha pareggiato poco dopo grazie a un rigore trasformato dal capitano Harry Kane. Nei minuti finali, Ollie Watkins, entrato in campo dalla panchina al posto di Kane, ha segnato il gol decisivo.
La finale si terrà domenica 14 luglio alle 21 a Berlino, dove l’Inghilterra affronterà la Spagna, che ha battuto la Francia nell’altra semifinale.
In Inghilterra, la pressione sulla Nazionale è sempre stata alta, nonostante la vittoria di un solo grande torneo, i Mondiali del 1966. Quest’anno le aspettative sono ancora più elevate, poiché la squadra è ritenuta una delle più forti e talentuose di sempre. Durante gli Europei, l’allenatore Gareth Southgate e alcuni giocatori, come Jude Bellingham, sono stati criticati, ma la squadra ha raggiunto la seconda finale consecutiva agli Europei, dopo quella del 2021 persa contro l’Italia ai rigori.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.