Notizia dell’ultima ora: Ex cancelliere austriaco Sebastian Kurz incriminato con l’accusa di false dichiarazioni
19 AGOSTO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – L’ex cancelliere austriaco, Sebastian Kurz, è stato incriminato con l’accusa di false dichiarazioni dall’Ufficio del procuratore per l’economia e la corruzione (Wksta). Il processo, secondo quanto riportato, inizierà il prossimo 18 ottobre. Accanto a Kurz, saranno giudicati anche il suo ex braccio destro, Bernhard Bonelli, e l’ex vice leader del partito Övp, Bettina Glatz-Kremsner.
Kurz ha risposto alla notizia prima della sua diffusione mediatica tramite un post su Twitter, dichiarando di essere stato informato dell’accusa di falsa testimonianza da parte della Commissione d’inchiesta parlamentare (U-Ausschuss). Ha espresso sorpresa riguardo alla decisione del WKStA di sporgere denuncia penale nonostante ci fossero 30 testimonianze a suo favore.
Il procuratore anticorruzione ha basato le accuse su presunte contraddizioni nelle deposizioni di Kurz e Bonelli riguardo al processo di nomina del consiglio di amministrazione di una holding. La procura ha utilizzato anche chat registrate sullo smartphone del CEO Thomas Schmid come elemento chiave nell’analisi delle accuse.
Gli imputati negano le accuse e aspettano il processo per dimostrare la loro innocenza.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.