Notizia dell’ultima ora: Esercito del Myanmar non riesce a fermare l’offensiva dei ribelli
17 NOVEMBRE 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – I gruppi ribelli birmani coordinano una massiccia operazione contro l’esercito, il più grande attacco contro la giunta militare dal 2021. Da tre settimane, conquistano centri abitati senza controffensive efficaci da parte dell’esercito. Coinvolti le Forze di Difesa del Popolo e milizie etniche, desiderose di democrazia o autonomia. Questi gruppi ben organizzati controllano territori, sostenendo la lotta contro l’esercito per l’indipendenza regionale. L’escalation rappresenta una sfida senza precedenti per l’esercito birmano, evidenziando una resistenza ribelle che mette in difficoltà la giunta militare.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.