Notizia dell’ultima ora: Elezioni in Lazio e Lombardia: come si vota e chi sono i candidati
12 FEBBRAIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Il Lazio e la Lombardia si preparano per le elezioni regionali per eleggere i nuovi presidenti e Consigli regionali. La coalizione di centrosinistra è divisa in Lazio e Lombardia, mentre il Movimento 5 Stelle corre da solo in Lazio e si unisce alla coalizione del centrosinistra in Lombardia.
Nelle elezioni regionali della Lombardia e del Lazio ci sono tre candidati principali per ogni regione. In Lombardia ci sono Attilio Fontana per il centrodestra, Pierfrancesco Majorino per il centrosinistra (PD e M5s) e Letizia Moratti per il Terzo Polo. Nel Lazio ci sono Alessio D’Amato per il centrosinistra e Terzo Polo, Francesco Rocca per il centrodestra e Donatella Bianchi per il M5s.
Gli elettori possono scegliere un candidato presidente e un candidato al Consiglio, oppure due candidati al Consiglio con alternanza di genere.
L’affluenza è incerta, soprattutto a causa dei dati poco confortanti degli ultimi anni. Quest’anno, inoltre, le urne sono aperte per 9 ore in più (domenica e lunedì), ma si dovrà aspettare la serata di lunedì per sapere se questo inciderà sull’affluenza.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.