Edoardo Bove ricoverato in terapia intensiva dopo un malore avvenuto durante la partita Fiorentina-Inter

Il calciatore Edoardo Bove della Fiorentina è ricoverato in terapia intensiva dopo un malore avvenuto durante la partita contro l’Inter. Il match è stato sospeso al 16′ del primo tempo quando Bove è crollato a terra. Trasportato d’urgenza all’ospedale Careggi, i primi accertamenti hanno escluso danni acuti al sistema nervoso. Attualmente si trova in sedazione farmacologica e sarà rivalutato nelle prossime ore. Il mondo del calcio si sta stringendo attorno a lui con messaggi di solidarietà da parte di tifosi e compagni di squadra

Durante la partita di Serie A tra Fiorentina e Inter, si è verificato un grave incidente che ha coinvolto il calciatore Edoardo Bove. Al 17° minuto del primo tempo, mentre il gioco era fermo, Bove si è accasciato a terra, perdendo i sensi. I compagni di squadra e gli avversari hanno subito mostrato segni di preoccupazione e sono accorsi per prestare soccorso. La partita è stata immediatamente sospesa e i soccorsi sono stati chiamati d’urgenza.

Il centrocampista, in prestito dalla Roma, è stato trasportato all’ospedale Careggi di Firenze. All’arrivo in ospedale, Bove era vigile e respirava, ma è stato comunque ricoverato in terapia intensiva e sottoposto a sedazione farmacologica. Secondo il comunicato congiunto rilasciato dalla Fiorentina e dall’ospedale, i primi accertamenti cardiologici e neurologici hanno escluso danni acuti al sistema nervoso centrale e al sistema cardio-respiratorio. I medici hanno dichiarato che il calciatore sarà rivalutato nelle prossime 24 ore.

In ospedale si sono recati anche i dirigenti della Fiorentina, tra cui l’allenatore Palladino e alcuni compagni di squadra, insieme ai familiari del giocatore. Nel frattempo, il mondo del calcio ha espresso solidarietà a Bove attraverso numerosi messaggi sui social media. La Roma, ex squadra di Bove, ha scritto: “Uno di noi, siamo tutti con te. Forza Edo!” Anche l’Inter ha mostrato supporto con un messaggio di incoraggiamento.

Edoardo Bove è nato a Roma ed è cresciuto calcisticamente nella Roma, dove ha collezionato 92 presenze e 4 gol in tutte le competizioni. Ha frequentato il liceo scientifico presso l’Istituto Internazionale Paritario Giovanni Paolo II di Roma e ha conseguito un diploma in economia e management presso l’università Luiss. In una recente intervista, Bove aveva dichiarato di voler chiudere la sua carriera calcistica nella Boreale, una realtà calcistica che ha fondato nella zona Camilluccia a Roma.

Il calciatore ha ricevuto grande affetto da parte dei suoi colleghi e tifosi durante questo momento difficile. Un nuovo bollettino medico è atteso nelle prossime ore per aggiornare le condizioni di salute di Edoardo Bove.

Aggiornamento

Secondo il bollettino medico, Edoardo Bove, centrocampista della Fiorentina colto da un malore durante la partita contro l’Inter, avvenuta il 1° dicembre (si è accasciato a terra al 17° minuto di gioco ed è stato stato trasportato all’ospedale Careggi di Firenze), ha passato una notte tranquilla ed è stato sveglio; attualmente è lucido, vigile e respira autonomamente. Gli approfondimenti diagnostici sono ancora in corso per comprendere le cause del malore, ma sono stati esclusi danni neurologici e cardiologici. La partita è stata rinviata a data da destinarsi.