15 MARZO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS –
Un importante traguardo è stato raggiunto dai ricercatori dell’Istituto di Biomedicina della Monash University, in Australia: hanno isolato per la prima volta un enzima batterico in grado di ossidare l’idrogeno atmosferico senza impatti sul clima. La proteina catalizzatrice appartiene alla superfamiglia delle idrogenasi, molecole che possono rompere i legami dell’idrogeno per ricavare energia. Questa scoperta offre importanti presupposti per la realizzazione di piccoli dispositivi in grado di generare elettricità a zero emissioni utilizzando l’aria che respiriamo. Nonostante la ricerca sia ancora agli inizi, l’importanza di questa scoperta potrebbe essere significativa per il futuro della sostenibilità ambientale.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.