Notizia dell’ultima ora: E’ stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale il sesto decreto di aiuti all’Ucraina
13 FEBBRAIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Il sesto decreto di aiuti all’Ucraina, approvato dal governo italiano, autorizza l’invio di armi a Kiev, comprese armi per la difesa aerea e aiuti civili, ma non carri armati o artiglieria. La discrezione dell’esecutivo è dovuta alla preoccupazione per l’effetto sull’opinione pubblica, che in Italia è scettica e contraria all’invio di armi all’Ucraina. La presidente del Consiglio è cosciente che questa è una scelta strategica del paese e che agirà con cautela per evitare di perdere consenso. L’invio di caccia italiani come gli F35 o gli Eurofighter non è considerato percorribile a causa della loro importanza per la flotta italiana e del tempo necessario per addestrare i piloti. C’è anche la preoccupazione che un’escalation del conflitto potrebbe essere difficile da spiegare a un’opinione pubblica già dubbiosa. La Lega e parte di Forza Italia non condividono l’appoggio incondizionato all’Ucraina e l’invio di caccia potrebbe mettere a repentaglio gli equilibri interni.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.