Notizia dell’ultima ora: È morto Franco Frattini
25 DICEMBRE 2022 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – E’ morto a 65 anni Franco Frattini, magistrato e politico con una lunga carriera, più volte deputato e ministro in governi di centro e di centrodestra. Da gennaio di quest’anno era presidente del Consiglio di Stato, l’organo di secondo grado della giustizia amministrativa italiana. E’ morto ieri sera al Policlinico Gemelli di Roma, dove era ricoverato per un tumore.
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella: “La morte del Presidente Franco Frattini mi addolora profondamente. La sua scomparsa priva la Repubblica di un protagonista di alto profilo che in questi anni ha recato un importante contributo alla vita delle nostre istituzioni. In Parlamento, alla guida di importanti ministeri, come Componente della Commissione della Unione Europea, nella autorevole presidenza del Consiglio di Stato e nell’impegno politico, culturale, amministrativo, la sua presenza è sempre stata da tutti apprezzata in grande misura. Esprimo ai familiari il più partecipe cordoglio della Repubblica e mio personale, ricordandone le tante occasioni di incontro e di collaborazione”.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.