E’ morta Angela Pagano

E’ morta 87 anni l’attrice napoletana Angela Pagano: recitò con Eduardo De Filippo e Giuseppe Patroni Griffi

E' morta Angela Pagano

Angela Pagano, attrice napoletana di 87 anni e sorella di Marina Pagano, è deceduta. Nata nel centro storico di Napoli da padre napoletano e madre marchigiana, Angela Pagano ha iniziato la sua carriera accompagnando il padre posteggiatore e debuttando nel 1958 nella commedia “La fortuna con l’effe maiuscola” di Eduardo De Filippo.

Ha lavorato con De Filippo per cinque anni, fino al 1962, e ha fatto il suo debutto in televisione nel 1959 con ruoli secondari nelle sue commedie, tra cui “Ditegli sempre di sì”, “Napoli milionaria” e “Filumena Marturano”. Il successo è arrivato quando Giuseppe Patroni Griffi l’ha scelta per recitare un testo di Franca Valeri, “Le catacombe” (1962-1963), e nel 1967 l’ha chiamata per “Napoli notte e giorno”, lo spettacolo che ha segnato la riscoperta di Raffaele Viviani.

In seguito, Angela Pagano ha recitato con altri attori napoletani, come Pupella Maggio, e in diverse opere teatrali di Peppino De Filippo, tra cui “A Coperchia è caduta una stella”, “Cupido scherza e spazza”, “Il malato immaginario”, “Le metamorfosi di un suonatore ambulante” e “Quale Onore”.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: