E’ entrato in funzione il più grande reattore nucleare d’Europa (si trova in Finlandia)

Notizia dell’ultima ora: E’ entrato in funzione il più grande reattore nucleare d’Europa (si trova in Finlandia)

E' entrato in funzione il più grande reattore nucleare d'Europa (si trova in Finlandia)
16 APRILE 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Il reattore nucleare finlandese Olkiluoto 3 (OL3), il più grande d’Europa, è entrato in funzione dopo 18 anni di costruzione. L’unità, di proprietà della società di servizi finlandese Fortum e di un consorzio di aziende energetiche e industriali, soddisferà circa il 14% della domanda di elettricità della Finlandia, riducendo la necessità di importazioni da Svezia e Norvegia. La centrale nucleare ha subito una serie di problemi tecnici e guasti durante la sua costruzione, ma con l’avvio dell’impianto, gli analisti prevedono una riduzione dei costi dell’elettricità per la Finlandia. L’energia nucleare rimane controversa in Europa, ma diversi Paesi, tra cui Francia, Gran Bretagna e Ungheria, pianificano nuovi sviluppi di impianti atomici. La notizia dell’entrata in funzione di Ol3 arriva mentre la Germania ha spento i suoi ultimi tre reattori rimasti e la Finlandia si prepara a migliorare la propria sicurezza energetica in una regione in cui la Russia ha tagliato le forniture di gas e di energia.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: