Notizia dell’ultima ora: Due ventenni a Roma hanno picchiato e rapinato un’anziana di 96 anni
2 FEBBRAIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Una donna di 96 anni è stata picchiata e rapinata in casa a Roma da due ragazzi di 20 anni originari di Napoli. La vittima è stata ingannata dai truffatori che si sono presentati come postini con un pacco per conto del figlio, mentre un complice la intratteneva al telefono spacciandosi per il nipote. Con le minacce e l’intimazione di consegnare gioielli e denaro, i ladri sono riusciti a portare a termine la rapina. La donna è stata picchiata quando ha opposto resistenza. I due rapinatori sono stati arrestati grazie a una perquisizione informatica dei loro cellulari, su cui sono state trovate le chat che hanno permesso di ricostruire la dinamica del colpo. Il fenomeno delle rapine agli anziani con la truffa sta aumentando in tutto il paese. I criminali confondono le vittime con storie di aiuti urgenti o multe da pagare o acquisti effettuati, mettendole sotto pressione. Se non sortisce effetto, possono minacciare la vittima o intrufolarsi in casa per rubare.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.