Donald Trump ha detto di essere indagato per l’assalto al Congresso del 6 gennaio 2021

Notizia dell’ultima ora: Donald Trump ha detto di essere indagato per l’assalto al Congresso del 6 gennaio 2021


18 LUGLIO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – L’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha annunciato martedì di essere stato informato da Jack Smith, consulente speciale del Dipartimento di Giustizia, che è oggetto di un’indagine per l’assalto al Congresso americano avvenuto il 6 gennaio 2021. Durante quell’evento, i sostenitori di Trump avevano assaltato il Congresso per interrompere il processo di certificazione delle elezioni presidenziali vinte da Joe Biden.

Trump ha reso pubblica questa informazione sul suo social network, Truth Social, che ha fondato di recente. Ha affermato di aver ricevuto una lettera da Smith, nella quale gli venivano dati quattro giorni di tempo per presentarsi davanti a un gran giurì. Il gran giurì è un organo giudiziario dell’ordinamento anglosassone incaricato di valutare se le prove raccolte sono sufficienti per iniziare un processo penale contro un individuo.

Al momento, Trump non ha allegato alcuna prova documentale al suo annuncio, e Smith non ha ancora commentato pubblicamente la questione. Se la notizia venisse confermata, potrebbe essere imminente un’incriminazione formale di Trump per il suo coinvolgimento nell’assalto al Congresso. Questa nuova accusa si aggiungerebbe ai procedimenti legali già in corso nei confronti dell’ex presidente, tra cui quello relativo ai documenti riservati trovati nella sua residenza e quello riguardante il presunto pagamento illecito all’attrice di film porno Stormy Daniels.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: