Notizia dell’ultima ora: Disforia di genere, gli psicanalisti italiani contro i bloccanti della pubertà
20 GENNARIO 2022 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – La Società Psicoanalitica Italiana (SPI) ha espresso preoccupazione e perplessità riguardo all’uso dei bloccanti della pubertà per i minori con disforia di genere. Il presidente della SPI, Sarantis Thanopulos, ha scritto al presidente del Consiglio per esprimere queste preoccupazioni e per chiedere l’avvio di una discussione scientifica sul tema. La SPI è la prima società scientifica in Italia a sottolineare pubblicamente le criticità di questo trattamento, che è gratuito in Italia per le condizioni individuate dall’AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco).
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.