Stefano De Martino ha risposto con ironia alle domande riguardo a un presunto legame di amicizia con Arianna Meloni, sorella della premier: “Se fossi stato amico di Arianna Meloni avrei fatto Sanremo cinque anni fa”
Stefano De Martino ha risposto con ironia alle domande riguardo a un presunto legame di amicizia con Arianna Meloni, sorella della premier, affermando: “Se fossi stato amico di Arianna Meloni avrei fatto Sanremo cinque anni fa”. De Martino, atteso sul blue carpet dei palinsesti Rai a Napoli, ha un contratto quadriennale con Rai e ha sottolineato: “Non conosco nessuno in politica, sono entrato in Rai cinque anni fa, più o meno, per mano di Carlo Freccero, non sono arrivato quest’anno, quindi non so questa spinta da dove si pensa sia arrivata. La vera spinta è che un programma come Stasera tutto è possibile, piccolo, su Rai2, ha fatto numeri via via sempre più grandi e quindi la mia raccomandazione vera è stato il pubblico che spero mi segua in questa nuova avventura”.
Dal 2 settembre, De Martino condurrà “Affari Tuoi” su Rai1, un programma che ha definito un classico: “Nessuna novità? Affari Tuoi è un grande classico, è un’automobile, io semplicemente entro, raddrizzo lo specchietto, sistemo lo schienale, ma la macchina è sempre la stessa”. Ha anche parlato di come intende rendere il programma più ecosostenibile: “I pacchi di De Martino saranno ecosostenibili, perché ritorniamo ai pacchi di carta, è un programma green”.
Riguardo a un possibile futuro a Sanremo, ha detto: “Eh, ma abbiamo tante cose da fare che chissà se lo vediamo Sanremo. Pensiamo prima alle cose che dobbiamo fare a settembre. Certo – ammette – a chi non piacerebbe Sanremo? Ma sono molto preso e entusiasta per questa novità che mi occupa da settembre. Sanremo lo guardo da casa molto volentieri”. Ha espresso la sua disponibilità a lavorare con Carlo Conti: “Come si fa a dire di no a Conti? Per Carlo ci sono sempre, in ogni caso”.
De Martino ha descritto il suo debutto su Rai1 come una responsabilità e un’opportunità: “Fare il conduttore significa avere voglia di passare del tempo nelle case delle persone, farlo quotidianamente ti dà la possibilità di entrare in quei salotti, di fare compagnia ai telespettatori, è una palestra necessaria per fare questo mestiere, non vedevo l’ora”. Il direttore Marketing di Rai, Stefano Coletta, lo ha definito un volto chiave per rinnovare l’azienda: “Non è carino dirlo”, scherza De Martino. “La Rai è sempre stata giovane e lo dimostra ancora una volta”.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.