DAGOSPIA – Anche nel 2019 Prigozhin fu dato per morto in un incidente aereo

Un velivolo militare si schiantò nella Repubblica Democratica del Congo e subito uscì la notizia che il capo della Wagner era a bordo. 72 ore dopo ricomparve


25 AGOSTO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Le autorità e i media russi hanno segnalato la morte di Yevgeny Prigozhin in un incidente aereo sopra Tver. Tuttavia, trattandosi della Russia, dove le situazioni possono risultare enigmatiche, ci sono precedenti che sollevano dubbi sulla certezza della sua morte.

Un episodio simile si è verificato nell’ottobre 2019, quando un aereo militare An-27 si è schiantato nella Repubblica Democratica del Congo con otto persone a bordo, tra cui Prigozhin. Inizialmente, la notizia della sua morte è stata diffusa, ma tre giorni dopo è riapparso vivo e vegeto. Questo incidente aveva sollevato domande sulla sua identità e sul motivo per cui molte persone a lui legate avevano il nome di Yevgeny Prigozhin. Si è ipotizzato che questo potesse rendere più difficile identificare i suoi movimenti e proteggerlo da attentati.

Keir Giles, del think tank Chatham House, ha sottolineato che Prigozhin potrebbe essere molto attento alla sua sicurezza, date le sue attività potenzialmente pericolose. Giles ha persino suggerito che non sarebbe sorprendente se Prigozhin dovesse apparire presto in un nuovo video dall’Africa.

L’incidente aereo recente è avvenuto poco dopo la diffusione di un video in cui Prigozhin parlava con Dmitri Utkin, suo vice comandante a capo di Wagner, anch’egli tra le vittime dell’incidente aereo. Nel video, Prigozhin ha affermato che “la morte non è la fine” e che “andremo tutti all’inferno”.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: