Notizia dell’ultima ora: Da oggi le sigarette costeranno di più
15 FEBBRAIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Da oggi le sigarette costeranno di più in Italia, con un aumento di 20 centesimi per ogni pacchetto. L’aumento era già stato annunciato e riguarda marche come Chesterfield, Philip Morris, Winston e Camel, e alcune Marlboro. L’importo fisso per unità di prodotto aumenterà gradualmente a 28,70 euro per 1.000 sigarette nel 2025. L’aumento fisso comporta un ribasso automatico della parte variabile dell’accisa, che si tradurrà in un aumento medio di circa 20 centesimi a pacchetto nel primo anno e di 10-15 centesimi nei successivi tre anni. L’aumento riguarda non solo le sigarette ma anche altri prodotti a base di tabacco.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.