Crisi bancaria: il Gruppo Credit Suisse ha chiesto un prestito da 50,6 miliardi di euro alla banca centrale Svizzera

Notizia dell’ultima ora: Crisi bancaria: il Gruppo Credit Suisse ha chiesto un prestito da 50,6 miliardi di euro alla banca centrale Svizzera

Crisi bancaria: il Gruppo Credit Suisse ha chiesto un prestito da 50,6 miliardi di euro alla banca centrale Svizzera
16 MARZO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Il Gruppo Credit Suisse ha chiesto un prestito da 50,6 miliardi di euro alla banca centrale elvetica per rafforzare la propria liquidità. La richiesta è avvenuta in seguito al rifiuto della Banca nazionale saudita, principale azionista dell’istituto, di partecipare alla sua ricapitalizzazione. Il Ceo del Credit Suisse, Ulrich Koerner, ha definito il prestito “un’azione decisa per rafforzare la banca mentre prosegue la sua trasformazione strategica per offrire valore ai clienti e agli stakeholder”. Tuttavia, la crisi del Credit Suisse ha innescato una vendita massiccia di azioni bancarie in Europa, Asia e Stati Uniti. Anche la First Republic Bank di San Francisco sta valutando opzioni strategiche per rafforzare la liquidità, compresa la vendita. Il rating dell’istituto è stato abbassato a zero da S&P Global Ratings e Fitch Ratings. I mercati hanno reagito male alla crisi, con gli investitori che cercano asset più sicuri come i titoli di Stato. I rendimenti dei bund tedeschi a 10 anni sono scesi al 2,14%, il loro più forte calo in un solo giorno dal 1990.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: