Notizia dell’ultima ora: Cresce la domanda di laureati nel 2022, ma uno su due è introvabile
23 GENNARIO 2022 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Il Bollettino annuale 2022 del Sistema informativo Excelsior mostra che nel 2022 cresce la domanda di personale laureato da parte delle imprese, ma in quasi la metà dei casi la ricerca risulta difficile. La domanda di laureati nel 2022 ha superato le 780mila unità, rappresentando il 15,1% del totale dei contratti che le imprese intendevano stipulare, con un aumento del 1,4% rispetto al 2021. Il 47% di questi profili, però, risulta difficile da trovare, richiedendo alle imprese una ricerca che può durare fino a 4-5 mesi. La difficoltà di trovare laureati da parte delle imprese è persino superiore al già elevato dato medio riferito a tutte le entrate programmate.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.