Cosa ha detto Pier Silvio Berlusconi sul futuro di Mediaset

Pier Silvio Berlusconi parla con i giornalisti durante la cena di Natale di Mediaset: “Striscia potrebbe essere sostituita. Myrta Merlino, confermata ma… Sanremo? Spero resti in Rai». E su Diletta Leotta…”

Cosa ha detto Pier Silvio Berlusconi sul futuro di Mediaset

Pier Silvio Berlusconi ha incontrato i giornalisti durante una cena di Natale organizzata da Mediaset. In questa occasione, ha condiviso alcuni dati positivi riguardanti l’anno trascorso, definendolo “eccezionale nel vero senso della parola”. Ha spiegato che, dal periodo del Covid ad oggi, l’azienda ha cercato di “cambiare passo” e che i risultati sono evidenti. Nel 2024, Mediaset ha superato le 9000 ore di produzioni auto-prodotte, con una crescita di quasi il 20%. Berlusconi ha anche sottolineato che l’azienda ha raggiunto ascolti comparabili a quelli del servizio pubblico.

Il futuro dei programmi Mediaset

Durante l’incontro, Berlusconi ha affrontato il tema del palinsesto e del futuro dei programmi di Mediaset, menzionando figure come Diletta Leotta e Myrta Merlino. Ha chiarito che il lavoro non è finito e che ci sono molte cose da considerare. Quando gli è stato chiesto riguardo al Festival di Sanremo, ha risposto di non voler discutere di questo argomento in questo momento. Ha affermato: «Io penso che Sanremo sia un pezzo di Rai e da italiano mi auguro che il Festival rimanga in Rai. Detto questo se poi dovesse essere un giorno sul mercato lo valuteremo da tv commerciale. Oggi non mi pongo il problema».

Riflessioni su “This is Me”

Berlusconi ha anche parlato del programma “This is Me”, esprimendo il suo sollievo per il buon esito della prima puntata. Ha dichiarato: «Mi sentivo direttamente responsabile di questo programma nato da una telefonata con Maria». Ha descritto il prodotto come “bello e pulito”, sperando in future edizioni.

La situazione di “Striscia la Notizia”

Riguardo a “Striscia la Notizia”, Berlusconi ha riconosciuto che il programma sta attraversando un “momento faticoso”. Ha detto: «È innegabile che oggi Striscia sia in un momento faticoso. Con 37 anni di storia alle spalle è anche abbastanza normale, succede». Ha aggiunto che è difficile competere con la concorrenza di Rai 1 e ha espresso fiducia nel lavoro di Antonio Ricci, il creatore del programma.

Commenti su “La Talpa”

In merito a “La Talpa”, Berlusconi ha spiegato che, sebbene ci siano state difficoltà, l’esperimento è stato considerato positivo. Ha affermato: «Il prodotto finale non è venuto perfetto. Ma era un primo tentativo». Ha lasciato aperta la possibilità di futuri esperimenti simili.

Diletta Leotta e le sue prospettive

Per quanto riguarda Diletta Leotta, Berlusconi ha confermato che ci sono state buone collaborazioni e che potrebbero esserci ulteriori opportunità in futuro, ma al momento non ci sono progetti concreti.

Myrta Merlino e il suo futuro

Berlusconi ha risposto a domande su Myrta Merlino, confermando la sua posizione in Mediaset ma sottolineando la necessità di discutere insieme a lei riguardo ai suoi progetti futuri. Ha detto: «Siamo contenti. Sarà confermata in Mediaset ma dovremmo parlare con lei».

Grande Fratello e Andrea Giambruno

Berlusconi ha espresso opinioni positive su programmi come il Grande Fratello, definendolo una «macchina televisiva straordinaria», e ha chiarito la posizione di Andrea Giambruno, affermando che tornerà in video ma senza progetti specifici al momento.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: