Cosa ha detto la premier Meloni su Rai, Premierato e Economia

La premier Giorgia Meloni, ospite del Giorno della Verità, a Milano, ha parlato di Rai (la questione TeleMeloni), Premierato e Economia

Cosa ha detto la premier Meloni su Rai, Premierato e Economia

La premier Giorgia Meloni, ospite del Giorno della Verità, a Milano, ha detto: “Il confronto mi piace, penso sia il sale della democrazia, in particolare in campagna elettorale. Mi fa molto sorridere il dibattito che sta generando l’aver dato disponibilità al confronto: denunce, lamentele… Penso sia normale, particolarmente in una campagna elettorale come quella in cui siamo, in rapporto all’Unione europea, per raccontare agli italiani che ci sono due modelli: la proposta socialista e conservatori. Mettere a confronto ricette e visioni è un modo di aiutare cittadini nella scelta, è la cosa più naturale del mondo”.

“Mi aspetto di fare il confronto ma vedo molti movimenti contro questa iniziativa, vedo molta critica ci sono cose che si stanno muovendo, magari con l’idea che questo confronto non si facesse: penso che sarebbe un errore, cosa utile per tutti il fatto che non ci siano precedenti perché altri meno disponibili di me» non vuol dire che non si debba fare aggiunge la premier”.

Meloni e la Rai

“Su TeleMeloni la Meloni è drammaticamente ultima, non accetto queste accuse: nervosismo non c’è perché c’è TeleMeloni ma perché non c’è più TelePd”.

“Telemeloni non la voglio, vorrei un servizio pubblico e non sempre l’ho visto: mi sono andata a guardare i dati dell’Osservatorio di Pavia se effettivamente ci fosse uno squilibrio, proprio il Tg1: focus presenza media in minuti del presidente del Consiglio nei primi 14 mesi di governo: io sono stata presente 15 minuti su Telemeloni, Giorgia Meloni, Draghi 19 minuti e già Telemeloni un po’ scricchiola, Conte 42 minuti. Il Conte uno 25 minuti, Gentiloni 28 minuti, Matteo Renzi, attenzione attenzione, 37 minuti”.

Meloni e il governo

“Non ho mai pensato di fare un rimpasto di governo» mentre l’obiettivo è di restare con gli stessi ministri fino al termine della legislatura”.

Meloni e il premierato

In Italia “si sta cercando di personalizzare lo scontro sul referendum, sperando in un revival delle dimissioni di Renzi” ma quella costituzionale è invece “una riforma necessaria. È la madre di tutte le riforme, sulla quale spero che si possano costruire delle convergenze che, se non dovessero arrivare, devo chiedere ai cittadini cosa ne pensano”.

In ogni caso, chiarisce, “non sarebbe un referendum su di me, non mi riguarda”, perché “se la riforma passasse entrerebbe in vigore dalla prossima legislatura”. E inoltre “nel 2028 saremo anche verso la fine del secondo mandato di Mattarella, quindi è una riforma che non riguarda il presente, ma il futuro”.

Meloni e l’economia

“Vorrei spuntare una delle più importanti” come “sull’economia, non indebolita come accaduto l’ultima volta, piena, o la competitività, il mercato interno la coesione, ce ne sono diverse e significative, credo anche la delega al green deal, possiamo dire che qualcosa che non ha funzionato», dice ancora. Sul green bisogna «correggere il tiro” o il “Timmermans… come di fatto già si sta correggendo”, ha scherzato, spiegando che l’Italia punta a una delega “che ci aiuta a difendere meglio gli interessi italiani, anche se si sa che i commissari non lavorano per la loro nazione”.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: