Notizia dell’ultima ora: Come cambierà il bonus Cultura
21 DICEMBRE 2022 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Il deputato di Fratelli d’Italia, Federico Mollicone, presidente della commissione Cultura, ha detto: “La 18App non esisterà più, ma esisterà la Carta Giovani da 500 euro per chi ha una famiglia con Isee fino a 35mila euro, e la novità sarà la Carta del Merito, a prescindere dal reddito familiare per chi prenderà 100 alla Maturità”.
Come funziona
Il bonus per i 18enni potrà arrivare fino a 1000 euro. Il meccanismo, che entrerà in manovra, prevede 2 criteri: il tetto Isee fino a 35mila euro e il risultato scolastico alla maturità. Il bonus arriverà solo a chi rispetta almeno 1 dei 2 criteri e in quel caso sarà pari a 500 euro mentre raddoppierà per chi li soddisfa entrambi.
2 criteri per l’erogazione della card:
- Reddito: la card di 500 euro sarà erogata a tutti i 18enni con Isee fino a 35.000 euro.
- Merito: la card di 500 euro sarà erogata ai ragazzi che escono dall’esame di maturità con il voto massimo di 100/100.
Se un ragazzo rientra in entrambi i requisiti, le card si sommano e prenderà il bonus da 1.000 euro.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.