“Chissà chi è” di Amadeus su Nove da gennaio 2025 andrà in onda in prima serata alle 21.30

L’ultima puntata del 2024 di “Chissà chi è” andrà in onda il 21 dicembre. Poi, secondo quanto comunicato da Discovery, il programma non verrà interrotto, ma cambierà orario di messa in onda. A partire da gennaio, tornerà in onda tutte le sere in prima serata

Amadeus ha annunciato la chiusura del suo programma “Chissà chi è” sul canale Nove a causa di ascolti non soddisfacenti. La decisione arriva dopo che il conduttore, noto per i suoi successi al Festival di Sanremo, aveva lasciato la Rai per cercare nuove opportunità. Amadeus ha dichiarato di aver abbandonato “mamma” Rai perché gli “mancava l’affetto” dei dirigenti.

Il programma, che è una versione del popolare “Soliti ignoti”, non ha raggiunto i risultati sperati su Nove, dove non ha mai superato il 3,6% di share. Per questo motivo, l’azienda ha deciso di interrompere la messa in onda del programma dopo due mesi dalla sua partenza.

Inizialmente, l’ultima puntata di “Chissà chi è” era prevista per il 21 dicembre. Tuttavia, secondo quanto comunicato da Discovery, sia il network che il conduttore hanno già in mente nuovi progetti per il 2025. Nonostante le voci di sospensione, si è deciso che il programma non verrà interrotto, ma cambierà orario di messa in onda. Infatti, a partire da gennaio, “Chissà chi è” tornerà in onda tutte le sere in prima serata.

Il programma continuerà a essere trasmesso fino al 21 dicembre nell’access prime time e poi ci sarà una pausa natalizia. Dopo questa pausa, “Chissà chi è” andrà in onda alle 21.30. Inoltre, resta confermato l’appuntamento del mercoledì con “La Corrida”, che avrà la sua ultima puntata il 23 dicembre alle 21.30 su Nove.

Laura Carafoli, responsabile dei contenuti del gruppo per l’Italia e la penisola iberica, ha espresso soddisfazione per il programma: «Chissà Chi È è uno dei format più longevi e solidi della tv mondiale e già dal suo arrivo sul nostro canale si era pensato a speciali di prima serata». Ha aggiunto che il pubblico si aspetta di vedere Amadeus in prime time sul Nove, dopo il successo de “La Corrida”.