Chi sono i concorrenti del Grande Fratello 2024

L’edizione 2024 del Grande Fratello, condotta da Alfonso Signorini, è iniziata lunedì 16 settembre. Chi sono i nuovi inquilini della Casa

Chi sono i concorrenti del Grande Fratello 2024

È iniziata la nuova edizione del “Grande Fratello”, il celebre reality show di Canale 5, condotto nuovamente da Alfonso Signorini. La trasmissione, partita il 16 settembre 2024, ha visto l’ingresso dei primi dodici concorrenti nella Casa, che quest’anno si trova in una nuova location: una villa situata nel Parco di Veio, a Roma Nord, abbandonando la storica sede di Cinecittà. La stagione si concluderà il prossimo marzo.

In questa edizione, il conduttore è affiancato in studio dalle opinioniste Cesara Buonamici e Beatrice Luzzi, mentre Rebecca Staffelli accoglie i concorrenti sulla passerella che porta alla Casa. Tra i partecipanti di quest’anno, vi sono sia volti noti (VIP) che persone comuni (NIP). Tuttavia, uno dei concorrenti, Lino Giuliano, è stato squalificato prima dell’inizio del programma a causa di commenti omofobi.

Tra i concorrenti VIP, troviamo Shaila Gatta, una ballerina e showgirl originaria di Napoli, nota per aver partecipato ad “Amici di Maria De Filippi” e per essere stata velina di “Striscia la Notizia” insieme a Mikaela Neaze Silva. Shaila, nata nel 1996, detiene il record di presenze sul bancone del celebre programma satirico.

Un altro volto noto è Luca Calvani, attore toscano classe 1974, che ha recitato in numerosi film e serie TV. Calvani ha partecipato anche a “Uomini e Donne” e ha vinto la quarta edizione de “L’Isola dei Famosi”. Ha recitato nel film “To Rome with Love” di Woody Allen e nel 2023 ha fatto parte del cast di “Cortesie per gli ospiti”.

Enzo Paolo Turchi, ballerino e coreografo, partecipa anch’egli al Grande Fratello 2024. Marito di Carmen Russo, è noto per aver fondato la prima scuola di danza moderna in Italia nel 1971. Maestro di celebri ballerini come Lorella Cuccarini e Luca Tommassini, Turchi è stato protagonista di numerose trasmissioni televisive e ha partecipato alla settima edizione de “L’Isola dei Famosi”.

Clarissa Burt, attrice ed ex modella di origini americane, ha avuto una lunga carriera come indossatrice per i più famosi brand della moda. Burt ha iniziato a lavorare in Italia negli anni Ottanta, conducendo programmi come “Un disco per l’estate” e “Millennium”. È stata concorrente di “La talpa” e “L’Isola dei Famosi”, e ritorna ora in televisione dopo un lungo periodo di assenza.

Clayton Norcross, attore americano, è conosciuto principalmente per il ruolo di Thorne Forrester nella soap opera “Beautiful”, in cui ha recitato per 440 episodi tra il 1987 e il 1989. Successivamente ha partecipato a telenovelas argentine e serie TV internazionali come “Baywatch” e “JAG – Avvocati in divisa”. In Italia è stato concorrente del reality “La fattoria”. Norcross ha compiuto 70 anni poco prima di entrare nella Casa del Grande Fratello.

Helena Prestess, originaria del Brasile, è nota per le sue partecipazioni a “Pechino Express” e “L’Isola dei Famosi”. Durante la sua esperienza in Honduras, ha avuto diversi litigi con altri naufraghi, tra cui Cristina Scuccia. Insegnante di yoga, Helena sogna di diventare un’attrice.

Jessica Morlacchi, cantante e bassista romana nata nel 1987, è diventata famosa come voce dei Gazosa nel 2001. Dopo aver lasciato il gruppo nel 2003, ha intrapreso una carriera solista. È stata concorrente di “Ora o mai più”, “The Voice of Italy” e “Tale e Quale Show”.

Lorenzo Spolverato, attore e modello, ha avuto un’infanzia difficile in un quartiere popolare di Milano. Ha iniziato a lavorare come cameriere a 15 anni e sogna di affermarsi nel mondo della recitazione. In televisione è apparso come tentatore in “Temptation Island”.

Ilaria Galassi, nata nel 1976, ha esordito giovanissima a “Domenica In” e ha fatto parte del cast di “Non è la Rai”. Dopo un grave incidente stradale nel 1996 e un aneurisma cerebrale che l’ha colpita anni dopo, ha abbandonato il mondo dello spettacolo per molto tempo. Recentemente è tornata con un singolo, “Sola tu mi vuoi”, insieme alle ex colleghe Eleonora Cecere e Pamela Petrarolo.

Anche Pamela Petrarolo, ex volto di “Non è la Rai”, partecipa al Grande Fratello 2024. Dopo un’assenza prolungata dalla TV per motivi di salute, è tornata sulle scene e ha lavorato come opinionista in vari programmi. Nel 2022 ha partecipato a “L’Isola dei Famosi”.

Eleonora Cecere completa il trio delle ex ragazze di “Non è la Rai”. Oltre alla carriera teatrale, durante la pandemia ha lavorato come vigilantes. Nel 2024 ha pubblicato il libro “Quando il passato era futuro”, in cui racconta la sua esperienza nello spettacolo e oltre.

Tra i concorrenti NIP, c’è Javier Martinez, pallavolista della squadra Avimecc Modica in serie A3, che ha partecipato a “Uomini e Donne” come corteggiatore e come tentatore a “Temptation Island”. Yulia Noemi Bruschi, modella cubana, è stata concorrente di “Love Island” e tentatrice a “Temptation Island”.

Ilaria Clemente, nata nel 1994, è un’esperta di sicurezza informatica e partecipa al reality con l’intenzione di diffondere un messaggio importante: “Pensare alla persona piuttosto che all’aspetto fisico”. Infine, tra i concorrenti NIP c’è anche Luca Giglioli, un giovane parrucchiere di 24 anni di Reggio Emilia, che è arrivato alla Casa a bordo della sua moto, accompagnato dai genitori.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: