Chi è la premier danese Frederiksen, la favorita alla guida della Nato

Ha una grande esperienza politica, avendo ricoperto le cariche di ministro del lavoro e ministro della giustizia in passato

Chi è la premier danese Frederiksen, la favorita alla guida della Nato
7 GIUGNO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Mette Frederiksen, primo ministro della Danimarca, è la favorita per guidare l’Alleanza Atlantica, succedendo a Jens Stoltenberg. Gli Stati Uniti sono ansiosi di concludere l’accordo e il presidente Biden ha scelto Frederiksen come suo candidato. Oggi si terrà il terzo incontro tra Frederiksen e Biden alla Casa Bianca, mentre gli Stati Uniti mirano a raggiungere un accordo durante il vertice di Vilnius dell’11-12 luglio. Frederiksen è nella lista dei possibili successori di Stoltenberg da alcuni mesi e non ha negato il suo interesse per la posizione, anche se ha dichiarato di non essere una candidata ufficiale. Mette Frederiksen è una politica danese e attualmente ricopre il ruolo di primo ministro dal 27 giugno 2019. Ha una vasta esperienza politica, avendo ricoperto le cariche di ministro del lavoro e ministro della giustizia in passato. Altri nomi considerati per la posizione, come Ursula von Der Leyen, Kaja Kallas e Chrystia Freeland, presentano alcune limitazioni che potrebbero compromettere la loro candidatura. La decisione finale sarà presa in base a una serie di criteri che includono anche le relazioni con la Russia e l’interazione tra la NATO e l’UE.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: