Brasile, capo dell’esercito rimosso in seguito all’assalto alle istituzioni del paese dell’8 gennaio

Notizia dell’ultima ora: Brasile, capo dell’esercito rimosso in seguito all’assalto alle istituzioni del paese dell’8 gennaio


22 GENNARIO 2022FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Il presidente del Brasile, Luiz Inácio Lula da Silva, ha licenziato il capo dell’esercito brasiliano, il generale Julio Cesar de Arruda, a causa dell’assalto alle istituzioni del paese compiuto lo scorso 8 gennaio da sostenitori dell’ex presidente Jair Bolsonaro. Il presidente sospetta che Arruda e altri membri delle forze armate fossero complici nell’assalto o lo avessero agevolato. Il ministro della Difesa ha dichiarato che questi eventi hanno causato una “frattura nella fiducia” nei confronti dell’esercito, motivo per cui era necessario un cambiamento nei vertici. Nel giro di cinque giorni, Lula ha licenziato almeno 80 persone tra militari e funzionari dell’ufficio per la sicurezza istituzionale.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: