Notizia dell’ultima ora: Bce, il peso sui mutui dell’aumento dei tassi: come cambiano le rate e chi paga di più
17 DICEMBRE 2022 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Si prospettano tempi difficili per chi ha un mutuo variabile. Le notizie da Francoforte segnalano l’incremento di 50 centesimi del costo del denaro, che si riverserà sull’indicizzazione del finanziamento, e l’aumento dei tassi, che ha come obiettivo quello di contenere l’inflazione di nuovo al 2%
I 50 centesimi di aumento pesano sulla rata di un mutuo che ha ancora 100 mila euro di debito residuo per circa 42 euro, sommati agli aumenti degli ultimi mesi. Chi ha acceso un mutuo variabile a 30 anni da 150 mila euro a gennaio di quest’anno al tasso dell’1% ha iniziato pagando una rata da 482 euro mentre tra gennaio e febbraio (a seconda delle modalità contrattuali di aggiornamento) se ne troverà da pagare 847.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.