Bambino di 5 anni ricoverato in ospedale dopo aver subito maltrattamenti dalla madre

Un bambino di 5 anni è stato ricoverato in ospedale dopo aver subito maltrattamenti dalla madre. Il minore ha riportato lividi e ferite in due occasioni distinte, una delle quali ha comportato un trauma cranico inizialmente giustificato come una caduta

Un bambino di 5 anni è stato ricoverato in ospedale dopo aver subito maltrattamenti da parte della madre, che lo ha aggredito e insultato. Il minore, attualmente affidato al padre, ha riportato lividi, ferite e lacerazioni in due occasioni distinte. Nella prima, il bambino è stato portato in ospedale con un trauma cranico, inizialmente giustificato come una caduta dal monopattino, ma in realtà causato da una spinta nella vasca da bagno contro il rubinetto. Nella seconda occasione, la madre lo ha morso al collo, pronunciando frasi come «Sei Satana» e imponendogli di mentire ai medici riguardo alle sue ferite.

La vicenda risale a un periodo compreso tra il 2016 e il 2023, durante il quale il bambino ha subito violenze per sei anni. La madre, 40 anni, è attualmente sotto processo con accuse di maltrattamenti e lesioni aggravate. I maltrattamenti sarebbero iniziati durante la separazione dalla madre del bambino, quando il piccolo aveva solo 5 anni. La denuncia è stata presentata nel marzo 2023, dopo che il bambino ha confidato agli agenti di polizia le aggressioni subite.

L’imputata ha sempre negato le accuse e ha scelto di patteggiare. Secondo la difesa, le affermazioni del bambino sarebbero frutto della sua fantasia. Tuttavia, l’accusa sostiene che la madre abbia definito il figlio “satana” e lo abbia minacciato di morte se avesse parlato delle violenze subite. Attualmente, il minore vive con il padre, lontano dalla madre.