Ballando con le stelle 2024: i nomi dei vip in gara

Milly Carlucci è pronta a lanciare la 19esima edizione di Ballando con le stelle. In totale, saranno 13 i concorrenti famosi che si esibiranno ogni settimana per convincere giuria e pubblico con le loro coreografie

Ballando con le stelle 2024: i nomi dei vip in gara

Milly Carlucci è pronta a lanciare la diciannovesima edizione di Ballando con le stelle, che vedrà protagonisti nuovi vip in gara. Nel cast figurano nomi noti come Federica Pellegrini, Federica Nargi, Luca Barbareschi, Sonia Bruganelli e Fikret di Terra Amara. In totale, saranno 13 i concorrenti famosi che si esibiranno ogni settimana per convincere giuria e pubblico con le loro coreografie.

La giuria vedrà il ritorno della presidentessa Carolyn Smith, insieme a Fabio Canino, Guillermo Mariotto, Selvaggia Lucarelli e Ivan Zazzaroni. Confermati anche i commentatori Alberto Matano, Rossella Erra, Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira. Paolo Belli e la sua Big Band accompagneranno i concorrenti con la loro musica.

L’edizione 2024 di Ballando con le stelle debutterà il 28 settembre e si articolerà in 12 puntate, con la finale a dicembre. La scorsa edizione è stata vinta da Wanda Nara. Ad agosto 2024, Milly Carlucci ha rivelato 11 dei partecipanti, annunciando che i restanti due nomi verranno svelati più avanti, lasciando una sorpresa per gli ultimi giorni.

Federica Pellegrini, la campionessa di nuoto, sarà una delle concorrenti di Ballando con le stelle. L’annuncio è stato fatto tramite un video su Instagram dalla sua camera d’albergo a Parigi, dove si trovava per assistere alle Olimpiadi insieme al marito Matteo Giunta. Nel video, Pellegrini cerca le scarpe da ballo, mentre il marito scherza dicendo di voler parlare con il ballerino. Conosciuta come “La Divina”, Federica, dopo il successo nelle vasche olimpiche, tenterà di conquistare anche la pista da ballo. Dopo essere diventata mamma a gennaio 2024, ha partecipato a Pechino Express con il marito subito dopo il matrimonio. Ha anche fatto parte della giuria di Italia’s Got Talent.

Federica Nargi sarà una concorrente di Ballando con le stelle 2024. L’ex velina è la compagna di Alessandro Matri dal 2009, con cui ha avuto due figlie. Dopo essere arrivata undicesima a Miss Italia nel 2007, è stata velina a Striscia la Notizia dal 2008 al 2012. Nel 2012 ha partecipato a Pechino Express con Costanza Caracciolo e nel 2021 a Tale e Quale Show su Rai 1 con Carlo Conti. Lo scorso anno ha condotto una puntata di GialappaShow su TV8 e ha lavorato anche a Colorado.

Milly Carlucci ha incluso nel cast di Ballando con le stelle 2024 Furkan Palali, noto come Fikret Fekeli nella serie “Terra Amara”, che ha appassionato milioni di spettatori su Canale 5. La conduttrice spera di attrarre parte di quel pubblico su Rai 1, seguendo l’esempio dell’Isola dei Famosi con Aras Senol, un altro attore di Terra Amara, che ha vinto l’ultima edizione del reality. In un video pubblicato sui social della trasmissione Rai, Palali, nato a Konya nel 1986, ha detto: “Ciao Milly, come stai? Io bene, non vedo l’ora di essere parte del tuo cast, ci vediamo a settembre”.

Luca Barbareschi, produttore, conduttore, attore e regista, entrerà nel cast di Ballando con le stelle 2024. Da settembre, oltre a essere ballerino nel programma di Milly Carlucci, condurrà anche “Se mi lasci non vale” su Rai 2, un docureality che esplora crisi di coppia. Barbareschi, classe 1956, ha annunciato la sua partecipazione con un video in cui scherza dicendo: “Abbiamo preparato delle rose bellissime per Milly Carlucci. Io mi sto allenando con il mio gatto Abramo, siamo due gatti che si esibiranno”. La sua carriera spazia tra fiction come “Nebbie e Delitti” e “Giorni da Leone”, programmi televisivi come “C’eravamo tanto amati”, “Il grande bluff” e “In barba a tutti”, oltre a una parentesi politica come deputato dal 2008 al 2013.

Anche Sonia Bruganelli, ex moglie di Paolo Bonolis, sarà tra i concorrenti di Ballando con le stelle 2024. Nata nel 1974, Bruganelli è stata recentemente opinionista al Grande Fratello e all’Isola dei Famosi. Questa volta si metterà alla prova come concorrente, accettando il giudizio degli altri. Dopo la separazione da Bonolis, con cui ha avuto tre figli e con cui continua a collaborare nei casting dei suoi programmi, Bruganelli ha iniziato una relazione con Angelo Madonia, maestro a Ballando con le stelle. Tuttavia, sembra che avrà un altro maestro per la sua partecipazione al programma.

Tra i concorrenti di Ballando con le stelle 2024 ci saranno anche I Cugini di Campagna. Il gruppo, nato nel 1970, è attualmente composto dai membri storici Ivano e Silvano Michetti, Nick Luciani entrato nel 1994, e Tiziano Leonardi arrivato nel 2012. Conosciuti principalmente per il successo intramontabile “Anima Mia”, nel 2023 hanno partecipato per la prima volta a Sanremo. Nel 2006 Ivano e Silvano erano nel cast di “La Fattoria”, mentre nel 2022 Nick e Silvano hanno partecipato all’Isola dei Famosi, con Silvano espulso dopo poche ore per una bestemmia pronunciata in diretta. I Cugini di Campagna hanno annunciato la loro partecipazione a Ballando con le stelle durante un concerto.

Nel cast di Ballando con le stelle 2024 ci sarà anche Alan Friedman, giornalista ed esperto di economia nato a New York nel 1956. Ha lavorato come inviato per l’International Herald Tribune e in Rai ha condotto programmi come Mr. Euro, Money Line e I Vostri Soldi. Ha lavorato a lungo per La7 e recentemente per San Marino TV. Nel video di annuncio della sua partecipazione al programma, mentre giocava a tennis, Friedman ha dichiarato: “Mi conoscete come economista o scrittore, ma faccio anche altro, come giocare a tennis. Forse non sono un bravo tennista e neanche un grande ballerino, ma ci provo”.

Massimiliano Ossini, conduttore di Uno Mattina e Linea Bianca, sarà uno dei ballerini di Ballando con le stelle nella prossima stagione televisiva. In passato ha partecipato e vinto a Notti sul ghiaccio. Ha annunciato la sua partecipazione al programma con un video girato in montagna.

Bianca Guaccero, che sarà nel cast di Ballando con le stelle 2024, ha una lunga carriera tra tv, cinema e fiction. Nata a Bitonto, ha condotto per quattro stagioni Detto Fatto nel pomeriggio di Rai 2, è stata al fianco di Pippo Baudo a Sanremo nel 2008 e ha recitato nella popolare fiction Capri tra il 2006 e il 2010. Ha partecipato come concorrente a Tale e Quale Show nel 2015 e a Il Cantante mascherato nel 2022. Nel video di annuncio, mentre è in bicicletta, ha scherzato dicendo: “Mi hai detto che nella vita bisogna pedalare… e io pedalo. Ah, era ballare, ah beh, ma allora io non vedevo l’ora! Mi incammino pedalando”.

Nel cast di Ballando con le stelle 2024 ci sarà anche Nina Zilli. Nata a Piacenza nel 1980, la cantante ha partecipato quattro volte al Festival di Sanremo e ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest nel 2012. Tra il 2015 e il 2017 è stata giudice di Italia’s Got Talent e nel 2016 ha affiancato Massimo Ranieri nello show di Rai 1 Sogno e son desto. Nel giugno del 2023 è diventata mamma di Anna Blue, avuta con il compagno Daniele Lazzarin, conosciuto come Danti.

Anche il comico Francesco Paolantoni parteciperà a Ballando con le stelle 2024. Dopo essersi cimentato con il canto e le imitazioni a Tale e Quale Show, proverà a divertire il pubblico di Rai 1 con le sue esibizioni di ballo. Lo scorso anno, ogni domenica era ospite a Che Tempo Che Fa, nel segmento finale della trasmissione, e potrebbe tornare anche quest’anno dopo le sue performance di ballo.

Milly Carlucci ha annunciato solo 11 dei 13 concorrenti previsti per questa edizione. Gli ultimi due saranno svelati prossimamente, aumentando l’attesa dei fan. Diverse indiscrezioni suggeriscono che uno dei due nomi potrebbe essere Barbara D’Urso, anche se sembra che la conduttrice avrebbe preferito fare la giurata. Sarà davvero lei uno dei nomi segreti di Milly Carlucci per Ballando con le stelle? Lo scopriremo solo nelle prossime settimane.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: