Notizia dell’ultima ora: Avvisi di morte sul vino come sulle sigarette: l’UE dà il via libera alla proposta
25 GENNARIO 2022 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – L’Unione Europea ha recentemente dato il via libera ad un piano di etichettatura irlandese per il vino, la birra e i liquori, che li metterà sullo stesso piano delle sigarette. Il piano prevede di utilizzare avvertenze per mettere in guardia i consumatori dai rischi di cancro e malattie del fegato legati all’alcool. Nonostante i pareri contrari di alcuni Stati Membri, che considerano la misura una barriera al mercato interno, la Commissione europea non ha sollevato obiezioni prima della scadenza del periodo di moratoria, dando così il via libera all’Irlanda per adottare la normativa.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.