Un video, registrato domenica scorsa, mostra un autista di autobus a Merano aggredire un ragazzino in una fermata
Un video, registrato domenica scorsa, mostra un autista di autobus a Merano aggredire un ragazzino in una fermata. Le immagini, virali sui social, hanno generato due indagini: una della polizia e una della Sasa, società di trasporto pubblico locale.
Nel video, l’autista, visibilmente arrabbiato, afferra il collo del giovane passeggero e lo trascina contro il bus. Secondo quanto dichiarato dall’azienda, l’autista avrebbe reagito in seguito al comportamento provocatorio e minaccioso di un gruppo di ragazzini, che avrebbe importunato sia passeggeri che autista.
La Sasa, pur condannando ogni forma di violenza, ha spiegato che il gruppo di giovani aveva già molestato e minacciato passeggeri e autista in più occasioni prima dell’incidente. L’azienda ha parlato di una situazione di esasperazione che ha portato l’autista a perdere la calma.
Secondo testimoni e quanto ricostruito dall’azienda, prima dell’aggressione c’è stato un contesto di violenza con i ragazzi minorenni coinvolti in due episodi distinti. Nel primo, durante la salita sull’autobus, tre giovani avrebbero molestato e minacciato altri passeggeri, richiedendo l’intervento del conducente per riportare la calma.
Successivamente, al termine del giro, i giovani avrebbero atteso l’autista alla fermata, lanciandogli oggetti e provocando la sua violenta reazione. L’autista ha poi sporto denuncia.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.