Assalto ai bancomat col van “oscurato” nelle province di Monza Brianza, Milano, Lecco e Varese. Tra i banditi padre e figlio

Notizia dell’ultima ora: Assalto ai bancomat col van “oscurato” nelle province di Monza Brianza, Milano, Lecco e Varese. Tra i banditi padre e figlio

Assalto ai bancomat col van oscurato nelle province di Monza Brianza, Milano, Lecco e Varese. Tra i banditi padre e figlio
30 LUGLIO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Tre rapinatori sono stati arrestati dai carabinieri per aver messo a segno una serie di colpi in stile Batman nelle province di Monza Brianza, Milano, Lecco e Varese. La banda aveva assaltato almeno 12 bancomat con un furgone trasformato in un veicolo nero simile al costume di Batman. I rapinatori, tutti italiani residenti nell’hinterland di Milano, sono un 70enne, un 57enne e il figlio di 32 anni, tutti già pregiudicati per reati simili.

Il gruppo seguiva sempre lo stesso modus operandi: rubavano un furgone, lo trasformavano in un pipistrello nero, quindi utilizzavano targhe false per coprire le proprie tracce. Il furgone veniva poi nascosto in un’area nel comune di Pero, Milano. I malviventi avevano attrezzato il mezzo con una lunga barra di ferro montata sul cassone, usata come ariete per sfondare le vetrate blindate delle banche, e un braccio meccanico per sradicare, caricare e portare via i bancomat.

Il bottino ammontava a oltre 250mila euro. Grazie alle indagini, alla visione dei sistemi di video sorveglianza e all’attività investigativa, i carabinieri sono riusciti a individuare e arrestare i tre membri della banda. L’ordinanza di misura cautelare è stata emessa dal gip del Tribunale di Monza su richiesta della Procura e l’arresto è stato eseguito dai carabinieri della compagnia di Vimercate.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: