Arriva anche sui set italiani l’esperto anti-molestie (l’intimacy coordinator)

La figura dell’intimacy coordinator è nata a Hollywood e recentemente è arrivata anche in Italia nella serie Prime “Gigolò per caso” con Christian De Sica, Pietro Sermonti, Asia Argento ed Ambra Angiolini


La figura dell’intimacy coordinator, nata a Hollywood sulla scia del movimento MeToo, è arrivata anche in Italia. La prima serie tv italiana a utilizzare questa nuova figura professionale è “Gigolò per caso”, di Prime Video, con Christian De Sica, Pietro Sermonti, Asia Argento e Ambra Angiolini.

L’intimacy coordinator è un professionista che si occupa di tutelare gli attori e le attrici durante le riprese di scene di intimità. Il suo compito è quello di creare un ambiente sicuro e rispettoso per tutti i membri del cast, definendo i limiti fisici e psicologici di ogni scena e assicurandosi che vengano rispettati.

In Italia, la figura dell’intimacy coordinator è stata introdotta 4 anni fa, ma è ancora poco diffusa. La serie “Gigolò per caso” racconta la storia di un gigolò sull’orlo della pensione che viene costretto a seguire le orme paterne dal figlio, per problemi di soldi. L’intimacy coordinator di “Gigolò per caso” è Georgia Lepore, attrice e regista con esperienza nel settore dell’intimità. Il suo compito è stato quello di creare un ambiente sicuro e rispettoso per tutti i membri del cast, definendo i limiti fisici e psicologici di ogni scena e assicurandosi che venissero rispettati.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: