Ad Aprilia, in provincia di Latina, un’esplosione avvenuta il 16 dicembre 2024 ha causato la morte di una nonna e della sua nipotina di 13 anni. L’incidente è stato provocato da una bombola di gas, probabilmente utilizzata per il riscaldamento dell’abitazione. Il marito della donna, nonno della ragazzina, è rimasto gravemente ferito ed è stato estratto vivo dalle macerie dai vigili del fuoco
Ad Aprilia, in provincia di Latina, si è verificata un’esplosione che ha portato alla morte di una donna anziana e della sua nipotina di 13 anni. L’incidente è avvenuto in una villetta bifamiliare situata in via Apollo, nella zona del Genio Civile. Il marito della donna, nonno della ragazzina, è rimasto gravemente ferito ed è stato estratto vivo dalle macerie dai vigili del fuoco. L’esplosione ha causato il crollo parziale dell’edificio, seguito da un incendio che è stato spento dai pompieri.
Secondo le prime informazioni raccolte, l’esplosione sarebbe stata provocata da una bombola di gas propano liquido (GPL), probabilmente utilizzata per il riscaldamento dell’abitazione. Il forte boato è stato udito anche a diversi chilometri di distanza, come confermato da alcuni residenti della zona. L’incidente è avvenuto intorno alle 17:30 e ha colpito l’intera comunità locale.