Notizia dell’ultima ora: Nuovo ecosistema scoperto nei fondali del Pacifico
11 AGOSTO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Un nuovo ecosistema sottomarino è stato scoperto al largo dell’America centrale, a 2.500 metri di profondità, nascosto sotto le bocche idrotermali di un vulcano sottomarino della dorsale del Pacifico orientale. L’ecosistema è ricco di vermi, lumache e batteri che vivono in cavità. La scoperta è stata fatta da una spedizione guidata dall’Università di Vienna e coinvolgente esperti internazionali. Il robot sottomarino SuBastian ha rivelato la presenza di queste creature in acque con temperatura di 25 gradi. Inoltre, si è scoperto che i ‘vermi tubo’ possono muoversi sotto il fondale per colonizzare nuovi habitat, una scoperta affascinante su come la vita si adatta a condizioni estreme.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.