Notizia dell’ultima ora: Etna: elevato l’allerta al livello di “preallarme”
16 AGOSTO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – L’Etna ha registrato eruzioni tra il 13 e il 14 agosto, dopo una pausa dal mese di maggio. Fontane di lava hanno raggiunto altezze di 300-400 metri sopra il Cratere di Sud-Est, causando la caduta di ceneri su diverse località circostanti. Il vulcano ha provocato la chiusura temporanea dell’aeroporto di Catania a causa delle ceneri. Le autorità della Protezione Civile hanno elevato l’allerta al livello di “preallarme,” avvisando i comuni più vicini al vulcano. L’attività eruttiva ha generato preoccupazione nel periodo delle celebrazioni dell’Obon. L’Osservatorio Etneo dell’INGV ha segnalato un’alta probabilità di fontane di lava imminenti.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.