Notizia dell’ultima ora: È morta Michela Murgia
11 AGOSTO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – La scrittrice e intellettuale italiana Michela Murgia è deceduta giovedì all’età di 51 anni. Era affetta da cancro al rene al quarto stadio, diagnosi resa pubblica a maggio. Nata a Cabras, in Sardegna, nel 1972, aveva svolto diversi lavori prima di diventare scrittrice. Il suo primo libro, “Il mondo deve sapere”, pubblicato nel 2006, raccontava la vita di una venditrice telefonica di aspirapolveri. Nel 2009, il suo romanzo “Accabadora” vinse il premio Campiello. Aveva affrontato temi femministi e LGBTQ+ in vari lavori e tramite il podcast “Morgana”. Murgia aveva avuto un ruolo influente tra gli intellettuali italiani, affrontando diverse battaglie politiche, compresa la sua candidatura alla presidenza della Regione Sardegna nel 2014.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.