Notizia dell’ultima ora: AgCom: “Le partite pirata saranno oscurate in 30 minuti”
11 MARZO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – AgCom ha stimato che circa 5 milioni di italiani utilizzano un dispositivo chiamato “pezzotto”, un Box Android che sfrutta la tecnologia delle IPTV per vedere una lunga serie di canali a pagamento. Questo mercato parallelo, del valore di 1,7 miliardi di euro all’anno, non viene tassato e non arriva agli operatori. Tuttavia, AgCom ha deciso di intervenire: ha messo a consultazione pubblica una bozza di regolamento che permetterà di ordinare ai fornitori di connessione internet di disabilitare l’accesso ai siti pirata entro i primi 30 minuti dalla partita. L’obiettivo è quello di bloccare queste trasmissioni illegali in modo veloce e tempestivo.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.