74enne trovato morto nella sua auto a Castel di Sangro: sul corpo riscontrate ferite compatibili con morsi di animali selvatici

Un uomo di 74 anni è stato trovato morto nella sua auto a Castel di Sangro, vicino alla Chiesa degli Eremiti. Secondo le prime indagini, l’anziano, identificato come un pastore che viveva in una zona isolata, sarebbe deceduto per cause naturali. Tuttavia, sul suo corpo sono state riscontrate ferite compatibili con morsi di animali selvatici, in particolare sulle gambe

Un uomo di 74 anni è stato trovato morto all’interno della sua automobile a Castel di Sangro, un comune situato nella provincia dell’Aquila, in Abruzzo. Il ritrovamento del corpo è avvenuto nella mattinata di martedì 10 dicembre 2024, a pochi metri dalla Chiesa degli Eremiti, un luogo noto della zona.

L’anziano, che era un pastore e viveva in una zona isolata del paese, conduceva una vita molto semplice e modesta. Si dedicava principalmente all’allevamento di pecore e viveva in condizioni di stenti. Questo aspetto della sua vita ha suscitato l’interesse delle autorità, che stanno cercando di raccogliere informazioni sulla sua situazione.

Quando i soccorritori sono arrivati sul posto, hanno trovato il corpo dell’uomo all’interno della sua auto. Durante la prima ispezione del corpo, è stato notato che l’anziano presentava diverse ferite sulle gambe. Queste ferite sono state descritte dagli inquirenti come compatibili con morsi di animali selvatici. Nonostante la presenza di queste ferite, le prime analisi suggeriscono che la causa della morte possa essere naturale.

Per fare chiarezza sulle circostanze del decesso, la Procura della Repubblica di Sulmona ha disposto un’autopsia. Questo esame servirà a determinare con maggiore precisione le cause della morte e a verificare se ci siano ulteriori elementi da considerare.

Sul luogo del ritrovamento sono intervenuti anche i vigili del fuoco e i carabinieri, che hanno avviato le indagini per comprendere meglio quanto accaduto. Le autorità stanno raccogliendo informazioni e testimonianze per ricostruire gli eventi che hanno portato a questa tragica situazione.